Stacks Image 205
Sofie Krog
Alcuni anni fa, nell’ambito del festival Immagini dell’Interno,  la compagnia danese ci lasciò affascinati e rapiti con il suo entusiasmante spettacolo “Diva” per la strabiliante tecnica e la suspence della storia.
Tornano a Pinerolo, al Teatro del Lavoro, con questo nuovo spettacolo che ha già raccolto numerosi successi partecipando ad importanti festival europei.


The house–
un thriller comico


Le case sono come dei musei che raccolgono le azioni e le memorie di coloro che vi abitano, custodendone i segreti. Chi è stato adolescente o ha la fortuna di esserlo ancora, sa che agli oggetti si legano storie, ma che cosa succede se questi diventano attori di un avvincente thriller dai risvolti comici?
 
Noi case non siamo mai veramente distaccate da voi che ci abitate, siamo come musei che raccolgono le azioni e le memorie di coloro che vivono all’interno delle nostre mura… dalla strada, la mia facciata sembra tranquilla – ma lasciate che vi racconti la storia di quando era la proprietà di una famiglia che aveva una agenzia di pompe funebri…
 
Il destino ha fatto in modo che ciò che aveva sempre tormentato il cuore della mia proprietaria, e che le ha anche fatto cambiare testamento, si presentò una sera alla mia porta.
 
Visto dal mio punto di vista - dall'interno - quella notte si trasformò in un incubo terrificante. Ero abituata alla morte, ma in quel caso è stato come se si fosse aperto un tunnel; un tunnel dall'inferno al paradiso. Le mie camere ospitarono eventi che nemmeno la morte potè fermare, ma una piccola anima fece sì che tutto cambiasse...

Trailer dello spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=9Q9YquXe8C4
tournèe 2103 : http://www.sofiekrog.com/Tours/Optegnelser/2013/2/21_Tours_2013.html 


La stampa ha detto di The House:

“Tecnicamente impressionante ma più di tutto incredibilmente divertente…”
Asker culture house, OSLO Norway 2012

“The House è un piccolo gioiello di burattini. Un thriller che ci viene raccontato da una casa in cui viene commesso un crimine. Il set è meravigliosamente disegnato e ingegnoso. Le invenzioni tecniche sorprendono e lasciano a bocca aperta. I burattini sono fatti abilmente e la manipolazione è eccellente. Cosa volete di più? Lasciate la sala teatrale con il sorriso non vedendo l’ora di rivedere lo spettacolo il più presto possibile”
Figura Unima Switzerland 2012

“Se Hitchcock fosse stato un burattinaio…”
Pann opticum Austeria 2012

“Ogni personaggio è caratterizzato in maniera brillante e portato a vivere sul palco non solo nel corpo ma anche nell’anima”
Theatre Network, LONDON 2012
“La piece è una gemma assoluta…” England, Eastern Daily Press 2012
The House
Di e con Sofe Krog e David Faraco

sabato 2 novembre ore 21.15
lunedì 4 novembre ore 10,45 replica per i ragazzi del Liceo

dai 12 anni
in inglese
biglietto 8€ giovani 6€

prenotazioni
Stacks Image 122
Stacks Image 123
Stacks Image 124
Stacks Image 125
Stacks Image 126
Stacks Image 127
Stacks Image 130