Stacks Image 80
Jambalaya
Il gruppo nasce nel 2005 dall’incontro tra musicisti di Torino di differenti generi ed estrazione artistica, dalla musica tradizionale italiana ai ritmi balcanici rinvigoriti dall’energia dello ska.

Insieme creano una sonorità jazz con influenze soul, R&B e funk creando un sound originale in linea con la tendenza alla contaminazione tipica del panorama musicale contemporaneo, così come la Jambalaya, il piatto tipico di New Orleans, una sorta di zuppa piccante con riso, carne, gamberi e fagioli simbolo della fusione di differenti culture migratorie negli Stati Uniti. Il mix è davvero travolgente!

 
audio e video -> https://www.youtube.com/watch?v=7bqkcUtafxg&list=PLDLjBuqCzlA4zpPXfaOpG5cWtpCnFI3JE
Collaborazioni importanti:
Apertura concerti di artisti internazionali come Winton Marsalis & Lincoln Center Orchestra, Incognito, New York Ska Jazz Ensamblee artisti Italiani come Bollani e Rava Duo, Roy Paci; Live a CasaSanremo 2011 con Fabrizio Bosso
Premi e riconoscimenti: Primo premio ai Demo Jazz Award 2010 di Cassino
Ad Aprile 2012 esce il disco “Street Smart” (Toast Records) che vede la partecipazione tra gli altri di Fabrizio Bosso; la traccia “Sphera” entra nei 10 brani della compilation dell’Acchiappa talenti di Radio 1 che celebra i 10 anni di attività.
Con Gabriele Biei – trombone/cori
Gilberto Bonetto – pianoforte
Dario Balmas – basso/voce
Alessandro Raise – batteria
Enrico Fornatto - chitarra
venerdì 13 dicembre ore 21.15
biglietto adulti 8€ giovani 6€

prenotazioni