Mercè Framis (Spagna)
Sciroppo di Lumaca
teatro d'ombre, in italiano

Ideazione, creazione, disegno, interpretazione, manipolazione e voce: Mercè Framis
Scenografia:
Tero Guzmán e Quim Vivas
Assistenza scenica e manipolazione:
Olga Olveira
Costruzione:
Mercè Framis, Olga Olveira e Juvenal Salcedo
Dialoghi:
Jordi Teixidó
Musica:
Joan Saura
domenica 1° novembre ore 15,30 e 17,30
dai 3 anni durata 45'
biglietto 5€
prenotazione on line

repliche per le scuole lunedì 3 e martedì 4 novembre
Stacks Image 1884
Clara è un medico particolare: ogni mattina si reca all'ospedale, dove visita i suoi pazienti e con amore elabora poesie e canzoni, i rimedi magici con i quali cura i dolori spesso condivisi dai più piccoli: tristezza, inappetenza, mal di pancia...
Lo spettacolo vuole trasmettere l'idea che l'amicizia e l'amore hanno proprietà curative e che tutti possiamo essere “medici” per i nostri familiari, parenti e amici.



Compagnia Mercè Framis

Mercè Framis, laureata in filosofia, inzia la sua carriera artistica da professionista nel 1989, quando è ancora studentessa presso il Dipartimento di Marionette dell'Istituto del teatro di Barcellona.
Con le compagnie Framis Von Porat (1989-1999) e Els Aquilinos Teatre (1995-2001) ottiene numerosi premi e riconoscimenti.
Come burattinaia Mercè Framis si è occupata di creazione di spettacoli teatrali e televisivi, di manipolazione e costruzione di marionette, impegnandosi anche nell'insegnamento.
Dal 2001, anno in cui fonda la propria Compagnia, concentra il suo lavoro sul teatro delle ombre, continuando a collaborare con il mondo della televisione. Mercè Framis è da tempo una presenza costante nei numerosi festival e mostre di burattini di tutta la Spagna.



www.merceframis.com