Teatro Teatro Tondo
rassegna teatro di figura per ragazzi

Tutte le domeniche pomeriggio
dal 13 febbraio al 20 marzo
Compagnia Fratelli Ochner
LARA QUAGLIA
Laureanda in antropologia culturale presso l’Università di Torino
Attrice e danzatrice lavora con registi e coreografi come Claudio Cinelli, Serena Senigallia, Luca Valentino, Eugenio Allegri, Cristina Viotti, Claudio Meloni

Diplomata alla Scuola di nuovo Circo Flic, di Torino con specializzazione in discipline aeree,in particolare tessuti e trapezio nel 2003
Dal 2001 collabora con Xforming società specializzata in formazione aziendale Dal 1999 collabora con l’organizzazione per lo sviluppo mondiale Cisv.
Dal 2000 partecipa a tutti gli spettacoli dei Fratelli Ochner, oltre a eventi e partecipazioni in rassegne e festival in Italia e all’estero.

Baulò
tecnica Teatro di figura , di oggetti ,circo e danza
E’ un gioco della fantasia, gli oggetti inanimati prendono vita e nuove forme uscendo da un magico forziere!
E’la danza di una rapsodia di ombrelli fantastici e costumi che si trasformano, improbabili animali dai mille colori , piccole acrobazie e ironiche giocolerie, magie buffe e delicate , da cui nascono l’incanto e la sospensione e nulla è più ciò che appare ma tutto può accadere!
Ci sono ombrelli a cui piove dentro e pupazzi canterini, papere ballerine, struzzi viola, ombrelli mostri, ombrelli da leggere, ombrelli che profumano e quelli che brillano, elefanti, leoni e feroci tigri…di pezza, trapezisti e domatori, insomma a poco a poco nasce un circo strampalato, eufemistico, poetico e provvisorio a misura di…baule! .
E’ infine la capacità di guardare il mondo, ogni giorno e in ogni aspetto,con lo stupore di un bambino!

di e con
Lara Quaglia
regia
Alberto Barbi


13 marzo
ore 16.30 per tutti