Un uomo, 2 passaporti (americano, irlandese), 3 lingue (inglese,italiano, francese), personalità multiple e molto talento. Nato vicino a Filadelfia, (Pennsylvania), Mike mostra già precocemente segni di individualismo e iperattività che gli creano guai a casa e a scuola. Questo fa nascere in lui un sano scetticismo verso le autorità. Durante gli anni della scuola lavora le sere e i fine settimana in un supermercato gestito da una famiglia italiana di prima generazione. Lì impara ad apprezzare gli italiani ma a detestare il lavoro. .
All'età di 17 anni giura al padre '" Voglio trovare un modo per vivere senza lavorare". nel 2001 Mike telefona al padre dal mare della Liguria per dirgli orgogliosamente che ha trovato la soluzione. "Sono un artista di strada". L'ironia è che Mike inizia a lavorare come mai nella sua vita. Per tre anni Mike frequenta una scuola di circo a Torino dalle 9 alle 17; insegna inglese dalle 17:30 alle 19:30 e di sera studia teatro fino a mezzanotte. .
Durante i fine settimana prepara e presenta il suo spettacolo nelle strade e piazze di Torino. Si innammora di tutti i tipi di spettacoli, ma la strada gli offre la libertà e l'immediatezza che attira la sua natura vivace. Da quando ha iniziato a fare spettacoli ha girato tutta l'Europa con il suo spettacolo " Non è colpa mia" stupendo e affascinando coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. .
Attualmente vive a Torino, e quando non sta facendo spettacoli si allena costantemente con cappelli, clave, palline, una scopa e con qualsiasi cosa che non sia troppo pesante da sollevare. Scrive e riscrive testi comici, crea musica elettronica orriblimente ripetitiva, legge tanto, contepla i paradossi, le ironie, l'enormità e la bellezza dell'universo, e cucina pasti deliziosi, talmente gustosi, da far desiderare a qualunque donna ricca e libera di averlo in casa come casalinga (messaggio promozionale!!!). .
|