• Un'interpretazione contemporanea di pezzi futuristici

    e all'avanguardia del primo Novecento.

  • Una creazione che dà vita

    ai significati nascosti dietro i giochi linguistici.

  • ANTONIA

    D'AMORE

  • "Non siamo così ingenui da credere nel progresso.

    Ci occupiamo solo, divertendoci, dell'oggi."
    Tristan Zara

Annabelle Dupret così descrive il suo lavoro: "La performatività del suo corpo si situa nell'incontro tra composizione, materia vocale e proliferazione di fonemi, vere e proprie fughe musicali, svincolate da ogni esigenza nominativa, dove il respiro stesso può apparire come un segno Questo approccio rivela il corpo come un pentagramma.L'anatomia è l'elemento ultimo, come una membrana tesa tra la voce interiore e la polifonia discordante del mondo, che dà al corpo il senso del suono e della lettera a cui tutto può accadere ."

Dopo aver studiato arti plastiche, ha seguito una formazione vocale e teatrale che l'ha portata alla musica e allo spettacolo. Mentre conduceva varie esperienze musicali, ha studiato improvvisazione e musica parallela al Conservatorio Reale di Liegi. L'interpretazione di opere lettriste, futuriste, dadaiste e contemporanee influenza le sue composizioni, miscele di "sonzefonemi" e materiali vocali estratti dalla loro vita quotidiana. La loro trascrizione dà luogo a una scrittura fatta di annotazioni musicali e grafiche in connessione con la sua opera plastica.

Compositions originales à partir de planches graphiques futuristes de :
P. & F. Cangiullo - Partenza d'aeroplano 1918-1923 A. Rognoni - Folla 1916-1922 + Desiderio 1916-1922 F. T. Marinetti - Opacita 1915 + Donna cane 1914-1915
Interprétations de poèmes dadaïstes et Merz :
T. Tzara - An Petro (in "Manifesto Dada ») 1918

de Bénédicte Davin et Alain Wathieu
Interprétation Bénédicte Davin

mise en scène Alain Wathieu
lumière, scénographie et mise en scène des marionnettes Damiano Privitera

Coproduction Italie-Belgique
La Terra Galleggiante/Teatro del Lavoro
Canadair asbl

con il sostegno del
Ministero della Cultura Italiano - Progetto FUS
Regione Piemonte Legge regionale - Teatro di Produzione

con il sostegno di
Fédération Wallonie-Bruxelles,
Service des Musiques et de Wallonie-Bruxelles International, Service Culture

photo, vidéo, éditeur vidéo
Damiano Privitera